Press



Abbiamo raccolto tutti gli articoli e comunicati stampa su Sicaniasc e su gli altri nostri marchi: MyForecast, Hotel2Guest e Hotel RossoSicaniasc

Qui puoi visualizzare il pdf completo

In alternativa di seguito tutti i link diretti agli articoli:

L’incontro è stato segnato dai concetti di associazionismo, formazione tecnica degli operatori, sinergia e collaborazione tra settore privato e settore pubblico, sviluppo sostenibile del turismo.

Un incontro all’insegna dell’utilità, ma non solo: a farla da padrone, in questa terza edizione del Convegno Gallipoli Turismo, sono stati anche i concetti di associazionismo, formazione tecnica degli operatori, sinergia e collaborazione tra settore privato e settore pubblico e sviluppo sostenibile del turismo.

A fare un primo ordine di riflessioni è l’organizzatore del Convegno, Angelo Ria, amministratore delegato di Ria Hotels e presidente dell’associazione degli Imprenditori del Turismo di Gallipoli...

Leggi tutto l'articolo su LecceSette - 29 novembre 2015

Archiviata anche la terza edizione del Convegno Gallipoli Turismo.
Un evento nato nel 2013 con l’obiettivo di parlare di Turismo.
A distanza di tre anni, abbiamo registrato una serie importanti di eventi pubblici concentrati sul tema Turismo, e questo è sicuramente positivo. Pertanto siamo convinti che sia ora più che mai necessario dare ai contenuti un quid in più. Ecco perché quest’anno la nostra parola d’ordine è stata: UTILITA’.
Un appuntamento che vuole essere utile agli operatori del settore e contemporaneamente trasformarsi in qualcosa di Utile per il Territorio.

Leggi tutto l'articolo su AngeloRia - 28 novembre 2015

Per fare in modo che i ricavi di una struttura del settore turistico alberghiero si trasformino effettivamente in profitto, è necessario assumere un approccio aziendale, uno spirito manageriale e dotarsi degli strumenti analitici, informatici e tecnologici adeguati alle esigenze di mercato.
Secondo i quattro relatori protagonisti del recente incontro di formazione «Dal revenue al profitto», è questa l'impostazione di base che un professionista del settore dell'hôtellerie dovrebbe applicare alla sua struttura.

Il workshop, articolato in due tappe, si è tenuto lo scorso 10 e 11 novembre in due città siciliane, Catania e Palermo, ed è stato organizzato da Serenissima Informatica, azienda specializzata nel settore dei software gestionali per il mondo alberghiero, in collaborazione con MyForecast, software di revenue analysis e price management, e Hotel2Guest, società di management alberghiero...

Leggi tutto l'articolo su Job in Tourism 26 novembre 2015 


La catastrofe sharing economy: l’happy end passa necessariamente dalla comprensione del fenomeno 

Un film del genere catastrofico alla The day after tomorrow: l’avvento di Airbnb sul mercato, e più in generale del modello della sharing economy, ha tutta l’aria di un evento apocalittico per il mondo dell’ospitalità. Certo, al cinema prima o poi arriva sempre il lieto fine, mentre nella realtà le cose sono diverse. Ma con un po’ d’impegno l’happy end può essere a portata di mano anche degli albergatori.

Leggi l'articolo completo di
Massimiliano Sarti qui Job in Tourism, 15 Ottobre 2015


Decine di relatori si sono alternati a ritmo di speech, panel e laboratori nelle quattro sale dedicate alla formazione di Hotel RossoSicaniasc, in occasione della quindicesima edizione di Nf Travel & Technology. Un programma intenso, che ha mirato a dare un taglio pragmatico all'ormai tradizionale appuntamento con la fiera turistica di Bergamo. «La massiccia affluenza registrata agli appuntamenti formativi è la prova dell’effettiva necessità per i professionisti del settore di mantenersi aggiornati e informati sulle tendenze e sui meccanismi che regolano il settore turistico», spiega così il ceo di Sicaniasc, Vito D'Amico, appena reduce dall'evento e protagonista lui stesso di un intervento dedicato al revenue management.

Leggi tutto l'articolo qui Job In Tourism - 01 ottobre 2015


Armando Travaglini, Vito D’ Amico e Simone Puorto
; tre professionisti del settore turistico e tre autori di un nuovo interessantissimo volume sul Marketing Turistico, da fine febbraio nelle migliori librerie italiane e store online.

Come aumentare i clienti e massimizzare i profitti della tua struttura ricettiva? Questo libro vuole offrire a titolari, manager e responsabili marketing delle strutture ricettive - hotel, B&B, resort, agriturismi - glistrumenti più efficaci del web marketing turistico e del revenue management per emergere in un mercato sempre più competitivo.

MasterViaggi.it - 11 Marzo 2015

In arrivo il 24 febbraio al Palacongressi di Lugano (Piazza Indipendenza, 4) Meeting Suisse, l’ appuntamento annuale di incontro tra Operatori Turistici, Agenti di Viaggi e Hotel del Canton Ticino organizzato da Guida Viaggi.

Dal 1996 Meeting Suisse è un appuntamento immancabile per gli operatori del settore turistico e da quest’ anno si arricchisce ancora di più con l’ inserimento dei seminari firmati Hotel #RossoSicaniasc dedicati agli hotels grazie alla partnership con la società di Consulenza e Formazione Alberghiera Sicaniasc di Vito D’Amico.

Un pomeriggio ricco non solo di opportunità di networking ma anche un’occasione unica per partecipare attivamente alle sessioni formative gratuite dedicate specificatamente alle Agenzie/Operatori o alle Strutture Ricettive.

IM ImpresaMia - 16 Febbraio 2015


Online e scaricabile la Press Review 2014 di Sicaniasc!

Tutto quello che hanno scritto su di noi e sui nostri eventi di formazione

Buona lettura  :)

Leggi qui 

 

Successo per la 3° tappa itinerante del progetto Hotel #RossoSicaniasc portato avanti dalla società di Consulenza e Formazione Alberghiera Sicaniasc. 

La tappa si è svolta ieri 23 ottobre presso il Resort Castello San Marco Charming Hotel  & spa di Calatabiano e ha visto al presenza di oltre 100 albergatori siciliani partecipanti alla giornata di formazione per confrontarsi e scambiare idee, problemi e soluzioni sulle principali tematiche relative alla gestione della propria struttura alberghiera. Il progetto mira a diventare un ciclo di appuntamenti continui anche in futuro, in diverse regioni d' Italia, permettendo un incontro stabile e frequente tra albergatori e professionsti del settore turistico.
 

Soddisfazione espressa per la 3° tappa itinerante del progetto Hotel #RossoSicaniasc portato avanti dalla società di consulenza e formazione alberghiera Sicaniasc.
La tappa si è svolta ieri 23 ottobre al Resort Castello di San Marco Charming Hotel & spa di Calatabiano e ha visto al presenza di oltre 100 albergatori siciliani partecipanti alla giornata di formazione per confrontarsi e scambiare idee, problemi e soluzioni sulle principali tematiche relative alla gestione della propria struttura alberghiera.

Guida Viaggi 24 ottobre 2014

Un'intera giornata di formazione gratuita per gli albergatori targata Sicaniasc. Si svolgerà giovedì 23 ottobre, alle 9, presso il Castello di San Marco di Calatabiano il Live di Hotel #RossoSicaniasc. 

Travelnostop 07 ottobre 2014

Il Forum di formazione gratuito rivolto a tutti gli operatori alberghieri che ambiscono ad ampliare il fatturato e la stagionalità del proprio Hotel confrontandosi con i migliori esperti italiani di marketing e web marketing turistico.

L'evento vedrà alternarsi convegni, forum, workshop con l'intervento dei più autorevoli esperti del settore: Studio Cappello, CISET (Centro Internazionale di Studi sull'Economia Turistica), Università Politecnica delle Marche, Vertical Booking, Sicaniasc e con la partecipazione di TripAdvisor. 

Job in Tourism Formazione 01 ottobre 2014

Sbarca in città l’evento itinerante organizzato da Studio Cappello e WMR Academy che si terrà il 2 ottobre presso l’Università Politecnica delle Marche, a Palazzo Vannicola, e rivolto a tutti coloro che ambiscono a far decollare i profitti del proprio hotel attraverso i più efficaci strumenti di web marketing.

Convegni, forum, workshop ed imperdibili dibattiti, vedranno alternarsi sul tavolo dei relatori i maggiori esponenti del settore turistico insieme per la prima volta con l’obiettivo di condividere la loro esperienza nel mondo del turismo e non solo.

Vivere San Benedetto 01 ottobre 2014


Un’intensa giornata di formazione dedicata agli albergatori e operatori turistici nel corso di NoFrills. Vito D’ Amico ha ospitato nel suo “salotto” molti importanti professionisti della travel industry per confrontarsi sui temi di brand reputation, web marketing, distribuzione, disintermediazione, metasearch, mercati internazionali, revenue management e molto altro...

GuidaViaggi.it 29 Settembre 2014


Facebook e Google Plus sono ormai piattaforme entrate a pieno titolo nel quotidiano degli italiani. Ma se nella sfera personale chiunque possiede un account, in quella professionale si fatica ancora a identificare i social come strumenti di lavoro. Prova a portare chiarezza il convegno “Wi fi e Web marketing, il prossimo passo è la geocalizzazione”, organizzato da Sicaniasc nella due giorni di No Frills...

TravelQuotidiano 26 Settembre 2014


Oltre 120 eventi
inediti che ruotano a 360 gradi sul mondo del turismo, 500 espositori e 12 mila visitatori: dalla sfida Expo 2015 al turismo gay & lesbian, dai gap formativi ai mestieri del futuro, dal turismo accessibile al bilancio della stagione estiva. Oggi e domani va in scena a Bergamo NoFrills, manifestazione b2b giunta alla sua XIV edizione. Seminari e corsi di formazione, tavole rotonde...

Ansa.it 26 Settembre 2014

Mattina piena di eventi molto interessanti alla fiera di Bergamo NoFrills 2014. Io e la social media strategist Irene Schillaci abbiamo avuto la splendida opportunità di fare da live blogger per Sicaniasc , invitati da Helena Geraci collaboratrice di Vito D’Amico. Ci troviamo in sala Rossa.

PerAlbergatori.com 26 Settembre 2014


Il 26 e 27 settembre a Bergamo avrà luogo la 14° edizione della celebre fiera B2B NoFrills dedicata al settore turistico. Due giornate ricche di appuntamenti, workshop, seminari per la fiera che nel 2013 ha registrato la presenza di ben 11.943 operatori.

All’interno della fiera, il 26 settembre in Sala Rossa, prenderà il via a partire dalle ore 9:30 un’intensa giornata di formazione alberghiera: Hotel #RossoSicaniasc...

Made in Congress 23 Settembre 2014

BTCItaly’s events exhibition, due to be held in Fortezza da BassoFlorence on November 11-12, has announced a second list of sessions for the education program: This new slot includes eight sessions (one of which lasts a full day, with panel discussions and seminars for the hotel industry), in addition to the 13 already announced at the beginning of July. This is the most extensive education program in BTC’s 30-year history . 

Internetional Meetings Review 22 Settembre 2014

Pagina 1 di 4